Vittoria importante per gli azzurrini, la terza consecutiva e la seconda senza subire gol. Migliori in campo Granata e Liguori, ecco le pagelle di 'CalcioNapoli24':
Marfella 6 - Carico e deciso, trasmette fiducia a tutta la squadra. Urla continuamente per comunicare con i compagni mettendo ordine in fase difensiva. Prestazione sufficiente.
Schiavi 6 - E' presente sia in fase difensiva che in quella offensiva. Avverte la stanchezza meno degli altri e riesce sempre a farsi trovare pronto.
Granata 7 - Coordina ogni movimento dei suoi compagni di reparto. Provvidenziale ogni intervento su Suleiman, che ha messo in difficoltà gli azzurrini con la sua velocità in contropiede.
Milanese 6 - Peccato per l'ammonizione nei primi minuti di gioco, la sua prestazione resta comunque sulla sufficienza perché nel resto della gara è costantemente attento e preciso.
D'Ignazio 6 - Potrebbe attaccare molto di più e accompagnare le azioni offensive di Russo. In fase difensiva è veloce, tenace: un guerriero.
G. De Simone 6 - Poco fortunato nell'occasione che riesce a crearsi da solo nel secondo tempo. Sempre presente a centrocampo, mai stanco anche negli ultimi minuti del match.
Otranto 6,5 - Combatte col coltello fra i denti per l'intera durata del match. Suo il lancio ad innescare Liguori per il gol dell'uno a zero. Prestazione che supera la sufficienza.
Acunzo 6,5 - Bene in entrambe le fasi. La punizione battuta nel secondo tempo fa la differenza sulla valutazione del ragazzo: un tiro preciso e potente che il portiere ha fatto fatica a deviare.
Liguori 7 - Vera spina nel fianco per lo Spezia. Sempre pericoloso sulla fascia destra. Il gol è solo il coronamento di una prestazione esaltante e sopra la media. (Dal 91' Esposito s.v)
Russo 6,5 - Veloce e con una tecnica sopraffina soprattutto quando si tratta di puntare l'avversario. Offre un paio di spunti interessanti per Negro. Una delle sue migliori partite disputate in questa stagione. (Dal 75' Daddio 5 - Non riesce a dare il suo contributo alla squadra, causa anche il poco tempo a disposizione. Si lascia prendere dal nervosismo nel finale di gara).
Negro 6 - Evidentemente poco lucido sotto porta. Partecipa, tuttavia, alle manovre offensive con un bel po' di fraseggi soprattutto con Liguori. Si sacrifica molto e, forse, anche per questo non riesce a finalizzare. (Dal 83' Della Corte s.v.)
Saurini 6 - Terza vittoria consecutiva per il mister, non male. La squadra si è chiusa troppo nel secondo tempo ma, effettivamente, la mossa è stata efficace. Questa è la seconda partita in cui il Napoli non subisce gol. L'abbraccio di Liguori lascia intendere quanto stia diventando importante la sua figura per i ragazzi.