Il giornalista Maurizio Pistocchi commenta su X il calciomercato di Serie A, con particolare attenzione a quello del Napoli:
Il calciomercato di gennaio una volta era detto âdi riparazioneâ: questâanno è stato di â rivoluzioneâ. Quasi tutte le squadre sono intervenute pesantemente sul mercato, sia quelle in lotta per la retrocessione che quelle che puntano alla Champions. Ma le due piu serie candidate allo Scudetto - Napoli e Inter- hanno fatto molto poco.
Il Napoli, a mio modo di vedere, ha preso un ottimo giocatore- Billing, centrocampista fisico e tecnico- e un esterno di talento Okafor, che può giocare a sinistra e a destra, una alternativa preziosa ai titolari.
Lâlnter invece ha completato la Rosa con un giocatore già pronto e che conosce bene il calcio italiano, Zalewsi, subito a suo agio nel derby.
Milan e Juve hanno investito- in attacco, i rossoneri, in difesa i bianconeri- perché la Champions è un obbligo anche di bilancio. Tra i colpi delle altre, mi piace molto Belahyane alla Lazio, uno dei cc più interessanti di questo girone di andata.Â