Calciomercato Napoli, Stefano Pioli primo obiettivo per la panchina! Lo annuncia oggi l'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, secondo cui l'allenatore del Milan sarebbe diventato la prima scelta di De Laurentiis dopo le titubanze di Antonio Conte e l'impossibilità di arrivare a Gasperini, che resterà a Bergamo.
De Laurentiis però non vuole rischiare ed è disposto a sedersi al tavolo delle trattative con Pioli solo quando avrà la certezza del suo esonero dal Milan ed evitare di imbastire una trattativa che potrebbe risolversi in un nulla di fatto nel caso in cui Pioli restasse in rossonero.
Prima, dunque, ADL attenderà che Pioli trovi un accordo per la risoluzione del contratto con il Milan, sulla base di un accordo da circa 4 milioni di euro.
"Il Napoli offre un ingaggio da circa 3 milioni a stagione. Per due anni. Ovviamente, Pioli non è che abbia tutta questa voglia di fare sconti a Scaroni, Ibrahimovic e tutti i dirigenti che sono pronti a metterlo alla porta. Ma di certo, non vuole un anno sabbatico, non pensa a una stagione da spettatore: è pronto a una nuova avventure e il Napoli sembra perfetto per lui. Troverà un clima infuocato, lo stesso che ha vissuto a Milano in questi anni dove le critiche sono state incessanti, nonostante lo scudetto vinto. Pioli è la prima scelta di De Laurentiis.