Ultime notizie Napoli. Qualche giorno fa Aurelio De Laurentiis ha stupito i tifosi del Napoli lanciando un'idea innovativa e inaspettata: riportare la figura del cavallo rampante nel logo ufficiale della SSC Napoli, ripristinando quello che era il logo della Associazione Calcio Napoli fondata nel 1926 da Giorgio Ascarelli. Un ritorno alle origini che è piaciuto a molti, tanto che tifosi e creativi sul web si sono scatenati con proposte e idee provando ad immaginare come potrebbe essere, oggi, un logo del Napoli che integri il cavallo con la lettera N.
Anche l'agenzia di comunicazione Tako Studio, tifosissima del Napoli, ha lanciato la sua proposta attraverso il proprio sito web. Un logo essenziale, minimalista ed elegante, adattabile ad ogni supporto in maniera coerente e riconoscibile, che richiama alla storia del club e alla passione dei tifosi.
Il logo è composto innanzitutto dalla lettera N di Napoli. Ma si sceglie di abbandonare la tipica "N" napoleonica (cioè quella attuale) e sostituirla con una "N" disegnata con i caratteri tipici degli striscioni usati dagli Ultras napoletani.
La N così disegnata viene integrata nel logo con la figura stilizzata di un cavallo.
Il logo così composto viene presentato in diversi colori: azzurro, bianco e giallo.
Infine ecco una riproduzione del logo SSC Napoli sulla maglia azzurra. Chissà che De Laurentiis non possa apprezzare quest'idea a tal punto da impegnarsi seriamente per un rebranding del logo partenopeo.