Area rossa DPCM, area arancione dpcm e zona gialla nuovo dpcm. Giuseppe Conte annuncia misure drastiche e restrittive per alcune Regioni che diventano zona rossa. Nuovo DPCM. La diretta Conte SkyTg24 e sui canali Rai per il nuovo dpcm zone rosse. Ecco le zone arancioni e verdi anche
Ultime Coronavirus Italia - Conte divide l'Italia in tre zone: zone rosse, zone arancioni e zone giallanel nuovo DPCM di Giuseppe Conte. Il Governo italiano è a lavoro per quanto riguarda l'emergenza Covid 19 in Italia. del premier Conte, che nelle prossime ore Conte in diretta nazionale per annunciare al popolo italiano quali saranno le zone rosse nel nuovo decreto. Continuano ad aumentare i contagi in Italia, che però resiste ancora rispetto gli altri paesi europei da un nuovo lockdown. Aumenteranno però le misure restrittive nel nuovo DPCM, zone rosse per alcune Regioni d'Italia e altre arancioni pronte a rischiare la chiusura totale. Area rossa dpcm, area arancione dpcm e zona gialla nuovo dpcm.
Area Rossa DPCM: Conte salva parrucchieri e centri estetici
Conte ieri sera ha lavorato al nuovo dpcm, la firma è arrivata in queste ore e Conte oggi parlerà alla nazione. Queste sono le Zone Rosse in Italia ad oggi: Lombardia, Piemonte, Calabria, Alto Adige e Valle d’Aosta. Nel nuovo DPCM (5 novembre - 3 dicembre), il premier Giuseppe Conte ha diviso l'Italia in tre zone in base alla situazione da coronavirus. Queste le indicazioni per le zone rosse.
Divieti nelle zone rosse, cosa non si può fare
Fare spostamenti in entrata e uscita dai territori (salvo per esigenze lavorative o motivi di salute);
Chiusi gli esercizi commerciali. Tutti gli esercizi commerciali resteranno chiusi eccetto alcuni lavori ben specifici. Salvati a sorpresa parrucchieri e centri estetici.
Sospese le attività sportive all'aperto.
Area Rossa dpcm
Zone rosse Italia nuovo dpcm
Cosa si può fare nelle zone rosse
Tornare nel proprio domicilio, residenza o abitazione;
Scuola a distanza, ad eccezione di scuola dell'infanzia, primaria e di primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado.
E' consentito svolgere attività individuale in prossimità della propria abitazione, rispettando le distanze di almeno un metro. Esclusivamente all'aperto ed in forma individuale.
Area arancione DPCM: Conte salva parrucchieri e centri estetici, stop alla ristorazione. Torna l'autocertificazione
Queste sono le Zone Arancioni in Italia ad oggi: Puglia, Sicilia, Liguria e Veneto.
Divieti nelle zone arancioni, cosa non si può fare
Vietato fare spostamenti con mezzi di trasposto pubblici o privati in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione;
Chiusi bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie;
Vietata la ristorazione con con consumazione su posto o in aree adiacenti.
Area Arancione
Zone Arancioni Nuovo DPCM Conte
Cosa si può fare nelle zone arancioni
Spostamenti consentiti solo per esigenze di lavoro, sarà necessario l'autocertificazione;
Via libera alle mense e del catering;
Consentita la ristorazione con consegna a domicilio fino alle 22;
Consentita la ristorazione con asporto fino alle ore 22;
Scuola a distanza, ad eccezione di scuola dell'infanzia, primaria e di primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado.
E' consentito svolgere attività individuale in prossimità della propria abitazione, rispettando le distanze di almeno un metro. Esclusivamente all'aperto ed in forma individuale.
Autocertificazioni zone arancioni
Vietato spostamenti, eccetto per esigenze lavorative o di salute. Sarà necessario avere sempre un modello autocertificazione con se.
Nuovo DPCM Zona gialla: Conte blocca concorsi, centri commerciali, mostre e locali
Zona gialla nuovo dpcm. Queste le Regioni escluse dall'areaverde: Lombardia, Piemonte, Calabria, Alto Adige, Valle d’Aosta, Puglia, Sicilia, Liguria e Veneto. Nel nuovo DPCM (5 novembre - 3 dicembre), il premier Giuseppe Conte ha diviso l'Italia in tre zone in base alla situazione da coronavirus. Queste le indicazioni per le zone verdi. Campania è zona gialla.
Divieti nelle zona gialla, cosa non si può fare
Mostre chiuse, anche cinema, teatri e musei;
Concorsi sospesi, ad esclusione di quelli sanitari. Stop anche agli esami per l'abilitazione professionale;
Centri commerciali chiusi nel fine settimana e nei giorni festivi, ad eccezione di farmacie, alimentati, tabaccai ed edicole;
Bar e locali chiusi da dopo le ore 18:00;
Licei chiusi, didattica a distanza;
Coprifuoco alle ore 22:00.
Centri sportivi nuovo dpcm: via libera.
Area gialla dpcm
Zona gialla nuovo dpcm
Cosa si può fare nelle zone gialla
Licei chiusi ma laboratori in presenza;
Bar e locali aperti fino alle ore 18;
Centri commerciali aperti, eccetto festivi e fine settimana;
A scuola con la mascherina per elementari e medie;
E' raccomandato di non spostarsi su mezzi pubblici, privati, autobus, metropolitane e treni;
Zona rossa dpcm. Nelle regioni considerate a maggior rischio, che diventeranno presto zona rossa, saranno vietati spostamenti, eccetto per esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero i motivi di salute. Vietati spostamenti anche nei mezzi pubblici.
nuovo dpcm conte
Nuovo dpcm Conte, stop alle crociere
Per quanto riguarda le crociere di bandiera italiana, sono sospesi tutti i servivi nel nuovo dpcm.
Concorsi pubblici e concorsi privati nuovo dpcm
Il premier sospende i concorsi pubblici e concorsi privati con il nuovo decreto Conte, ad esclusione dei concorsi per il personale sanitario, oltre gli esami di Stato e di abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo e di quelli per il personale della protezione civile.
Nuovo dpcm, le regioni arancioni a rischio chiusura
Queste le regioni arancioni che potrebbero diventare zona rossa in caso di aumento dei contagi: Puglia, Liguria, Campania e Veneto.
Chiusura totale dei ristoranti nelle regioni arancioni!
Al momento, sono salvi dalla chiusura le attività come parrucchieri e centri estetici.
Regioni verdi, le nuove norme
Per quanto riguarda le zone non rosse, ma verdi, scatterà il coprifuoco alle ore 21 per tutte le attività. Chiusi i centri commerciali.
Nuovo DPCM, autocertificazione
Autocertificazione Covid. Nelle Regioni rosse sarà quasi lockdown e quindi per le zone rosse servirà l'autocertificazione. Il Premier Conte annuncia che servirà autocertificazione per le varie Regioni rosse, mentre dalle 21 sarà coprifuoco nazionale.
diretta conte nuovo dpcm
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News