Ultimissime calcio Napoli / Rinvio Juventus-Napoli - Spazio alla Supercoppa italiana dove si sfideranno Juventus e Inter a gennaio, ma se nelle scorse ore si era parlato di un possibile rinvio di Juve-Napoli per farla disputare a inizio gennaio, quest'ipotesi va tramontando.
Sì, perché dal consiglio di Lega emerge un'altra data scelta per la finale di Supercoppa italiana e che quindi non prevede più un eventuale rinvio di Juve-Napoli. A riportarlo è l'edizione odierna del Corriere della Sera:
È il 12 gennaio la data più probabile per la sfida di Supercoppa italiana fra Juventus e Inter. Si giocherà a San Siro, con buona pace dell’Arabia Saudita che, nonostante il contratto con la Lega, ha esercitato l’opzione in ritardo per la disputa della sfida a Ryad il 22 dicembre. È stata scartata la data del 5 gennaio che comporterebbe lo spostamento di Juve-Napoli e di Bologna-Inter e non garantirebbe il sold out. Il Consiglio di Lega delibererà entro due settimane.
Ma ai tifosi del Napoli piaceva l'idea dello slittamento, per un motivo piuttosto semplice. Ovvero che i beniamini azzurri, tre campioni del calibro di Victor Osimhen, Kalidou Koulibaly e Anguissa, salteranno la sfida ai bianconeri, dovendo partire direzione Africa per disputare la Coppa d'Africa che si gioca a gennaio. E allora non dovrebbero essere del match di Torino contro la Juve, e chissà se sarà un crocevia della stagione. Ma se la Supercoppa italiana si giocherà davvero il 12 gennaio, non ci sarà più lo slittamento di Juve-Napoli. Ci toccherà giocarla con i sostituti, altrettanto validi, dei tre campioni azzurri.