Questa sera in occasione di Napoli-Sampdoria la SSC Napoli concederà a tre bambini dell’Associazione Isola che non c’è ONLUS di entrare in campo. Associazione impegnata a sostenere le famiglie di bambini con problemi diabetici, l’associazione ha tenuto a ringraziare il Napoli di Aurelio De Laurentiis con questo comunicato.
L'Associazione L'Isola che non c'è — ONLUS, nasce alla fine del 2015 dal desiderio di genitori di bimbi affetti da Diabete di tipo 1 di unirsi allo scopo di sostenere i piccoli pazienti e le loro famiglie nelle sfide quotidiane che tale malattia cronica pone. "L'Associazione propone iniziative ludiche che rappresentano un importante mezzo di sostegno alle famiglie ed al piccoli affinché si crei un'atmosfera dl condivisione e di solidarietà che fa comprendere che non si è soli", dichiara il Presidente dell'Associazione Rosanna Sanino.
"È anche un modo importante per confrontarsi sulle esperienze altrui e per cogliere suggerimenti e input per fare meglio nell'interesse dei bambini". Quello del confronto e della condivisione é la base di partenza dell'Associazione che é forte dell'esperienza proprio del suo Presidente che amministra da anni la più grande communityweb dedicata alla famiglie dei giovani affetti da Diabete Mellito di tipo 1 "Mamme e Diabete".
Nell'ambito di tali iniziative L'Associazione L'Isola che non c'è ONLUS ringrazia la Società Calcio Napoli per la grande sensibilità mostrata nell'accontentare il desiderio dei nostri piccoli tifosi. Stasera, in occasione della partita Napoli-Sampdoria tre mascotte, due maschietti ed una femminuccia, vivranno l'emozione di accompagnare in campo i propri idoli e, certamente, tale esperienza sarà per loro indimenticabile.