Ultimissime notizie calcio Napoli: Victor Osimhen, attaccante del Napoli, è risultato positivo al Covid-19.
Osimhen era appena rientrato in Italia dopo il lungo periodo di riabilitazione fisica avuto in Belgio, dove l'attaccante nigeriano stava recuperando dall'infortunio alla spalla subito in Nazionale contro il Sierra Leone. Da programma, pare che Osimhen fosse pronto a rientrare in Belgio dopo una visita di controllo a Napoli, ma è probabile che la notizia della positività al coronavirus abbia costretto Osimhen e il team a cambiare idea.
Ecco il comunicato ufficiale della SSC Napoli:
La SSCN comunica che il calciatore Victor Osimhen è risultato positivo al tampone naso-faringeo molecolare effettuato ieri pomeriggio al suo rientro dall’estero. Il calciatore è asintomatico e non ha incontrato il gruppo squadra.
Conferme ufficiali arrivano anche da Oma Akatugba, noto giornalista nigeriano ed amico di Victor Osimhen, che sul proprio profilo Twitter ha commentato così la notizia relativa alla positività al test per il Coronavirus del calciatore del Napoli:
"Il 30 dicembre è risultato negativo. Appena arrivato in Italia, è risultato positivo allo stesso virus. Il Covid19 è un clown".
Un messaggio che alimenta polemiche già sollevate da altri calciatori, Cristiano Ronaldo in primis, sulle modalità di test del virus.
Com'è possibile che un giocatore in riabilitazione contragga il virus? Osimhen ha rispettato i parametri di accortezza e distanziamento sociale oppure no? Purtroppo la risposta arriva dai social: un video di due giorni fa mostra Victor Osimhen festeggiare il suo compleanno insieme ad amici e parenti, in un bel clima di festa, dove però, purtroppo, nessuno indossa la mascherina o rispetta il distanziamento. E' possibile che Osimhen abbia contratto il virus in questa occasione, due giorni fa?
Prima di Osimhen, nel Napoli erano già risultati positivi al Covid-19, e poi successivamente guariti, anche Petagna, Elmas, Zielinski, Lozano, Rrahmani e Hysaj.