Partita al cardiopalma a Pomezia, al PalaLavinium termina 5-5. Primo tempo pirotecnico con i padroni di casa che chiudono in vantaggio per 4-3. Nella ripresa partono forti i rossoblù allungando di due reti sul Napoli. Ma gli azzurri non mollano e, con Caruso prima e Salas poi, trovano i gol del definitivo pareggio. Tra assenze (V. Salas e Bolo) e qualche acciacco (Gabriel e J. Salas) i partenopei ottengono un punto importante su un campo difficile. Prossimo appuntamento venerdì 22 novembre ore 20.30, ad Aversa arriva la capolista Ecocity Genzano.
PRIMO TEMPO La prima occasione della partita è a tinte rossoblù, Cutrupi da pochi passi non riesce a concretizzare il filtrante di Miguel Angelo. A 1’30’’ rispondono gli azzurri con Borruto, il destro dell’argentino esce di un soffio. A 3’15’’ il Napoli passa in vantaggio con De Luca, tap-in vincente dello scugnizzo su assist al bacio di Salas. A 3’37’’ pareggio immediato della Fortitudo, in estirada Raubo beffa Bellobuono. A 4’10’’ torna in vantaggio il Napoli, Perugino tenta il tiro all’incrocio ma Molitierno respinge: sulla ribattuta la palla termina fortuitamente sul petto di Cutrupi e finisce in porta. A 8’00’’ pericolosissimo il Pomezia con Matteus, il giocatore chiude sul secondo palo il servizio di Ludgero Lopes: solo il legno gli nega la gioia del gol. A 8’45’’ arriva il pareggio, contro-movimento di Miguel Angelo e mancino chirurgico alle spalle dell’estremo difensore. A 9’38’’ il Pomezia segna la rete del 3-2: Ludgero Lopes a tu per tu con Bellobuono non sbaglia. A 10’44’’ la Fortitudo cala il poker: destro vincente di Bueno, diagonale perfetta all’incrocio dei pali. A 14’15’’ tempestivo intervento di Bellobuono sul tiro al volo di Gattarelli. A 15’28’’ Pelezinho accorcia le distanze: rasoiata a fin di palo dell’azzurro. A 15’09’’ altro legno di Matteus. Si chiude 4-3 la prima frazione.
SECONDO TEMPO A 1’49’’ incursione di capitan Perugino, il 6 azzurro arriva in area di rigore e serve De Luca che, invano, prova il tiro. A 3’36’’ miracolo di Bellobuono, il portiere azzurro chiude lo specchio al tentativo a botta sicura di Cutrupi. A 6’10’’ ancora provvidenziale l’intervento dell’estremo difensore partenopeo sul diagonale di Cutrupi. A 6’35’’ Cutrupi, al terzo tentativo, trova la rete: mancino sotto la traversa. A 8’34’’ gol del Napoli: azione solitaria di Salas che va al tiro, sulla respinta il più lesto è Caruso che la insacca alle spalle di Molitierno. A 11’20’’ Cutrignelli scheggia la traversa con un bolide dalla distanza. A 13’00’’ il Napoli schiera Caruso come portiere di movimento ma il Pomezia difende bene l’inferiorità numerica. A 16’48’’ i partenopei trovano il pareggio con Salas che, grazie al blocco di De Luca, riesce a trovare la giusta traiettoria: il pallone bacia il palo e termina in rete. A 17’00’’ è il Pomezia a schierare Miguel Angelo come portiere di movimento e con Bueno va a centimetri dalla rete. Termina 5-5 la gara.
FORTITUDO POMEZIA-NAPOLI FUTSAL 5-5 (4-3 p.t.).