Ultime news SSC Napoli, negli ultimi giorni si parla tanto del restyling dello stadio Maradona. Insomma, la strada sembra tracciata: l'unica ipotesi in piedi è rifare lo stadio di Fuorigrotta, con un accordo fra Comune e SSC Napoli. Magari con una convenzione a lungo termine. E se i lavori (con la riapertura del terzo anello, dopo le misurazioni e rilevazioni che garantiscano che non vi siano problemi) riescano a non compromettere l'utilizzo dello stadio per le gare del Napoli: condicio sine qua non, per il patron del Napoli che vorrebbe continuare a giocare al Maradona durante i lavori (e magari con una capienza non troppo ridotta).
Fra i temi c'è sicuramente il solito quesito: nuovo Maradona, con pista d'atletica o senza? Il patron De Laurentiis sogna gli spalti a ridosso del campo, così come Conte e un po' tutti i tifosi. E l'apertura è arrivata dal Comune di Napoli, attraverso le parole di Edoardo Cosenza, Assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile del Comune di Napoli, che in un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, ha ammesso:
"Pista d’atletica? Stiamo valutando se lasciarla o meno, se si togliesse, aumenterebbe il numero di posti e gli spettatori sarebbero più a ridosso del campo come vorrebbe Conte".
Ma come sarebbe lo stadio Maradona senza pista d'atletica? L'abbiamo chiesto a ChatGPT e vi mostriamo due immagini, con vista dalla curva: