Ultime notizie di sul Napoli calcio. La società del calcio Napoli è alle prese con il caso dei Nazionali. I calciatori del Napoli dovranno partire lunedì per poi fare ritorno dopo più di una settimana e per molti che andranno a giocare in zona rossa, al rirentro dovranno rispettare l'obbligo di quarantena. Senza deroghe il Napoli non lascerà partire i propri calciatori. Aggiornamenti da Il Mattino.
Koulibaly, Osimhen, Lozano e gli altri calciatori avvisati dal Napoli non potranno prendere parte alle gare di qualificazione mondiale delle proprie nazionali. Tutto dipenderà da se non ci saranno deroghe alle restrizioni attuali sui rientri dai paesi inseriti nella lista rossa,il Napoli non può far diversamente, De Laurentiis non attendeva altro. Chi rientra da Africa, Sudamerica e Centroamerica (ma anche da alcuni stati europei come la Macedonia dove gioca Elmas) dovrà poi restare in quarantena per dieci giorni con doppio tampone al secondo e all'ottavo giorno. questo significherebbe che sei calciatori del Napoli almeno salterebbero le partite con Juventus, Udinese e l'esordio in Europa League.
Le ultime di calciomercato Napoli
Bisogna cancellare l'obbligo di sottostare alla quarantena al loro ritorno per lasciar partire i calciatori. Altrimenti c'è poco da fare. E mancano davvero poche ore. Il Napoli non farà diversamente da quello che faranno gli altri club in Italia. Ieri a Castel Volturno i calciatori interessati alla faccenda si sono mostrati preoccupati: nessuno ha disdetto i propri piani-viaggio convinti che, alla fine, una soluzione si troverà. Ma il tempo stringe e già da domenica sera, subito dopo la gara di Genova, Koulibaly, Lozano, Osimhen, Ospina, Ounas ed Elmas dovrebbero fare ritorno nelle rispettive patrie. Al momento, non possono muoversi. Serve un nuovo ok del Napoli, legato alla deroga della quarantena. Dunque, è la Fifa a doversi muovere e a dover assicurare che non ci saranno restrizioni al ritorno. Nessuno nasconde le preoccupazioni per le varianti e per il timore dei contagi.