Edinson Cavani è stato l'assoluto protagonista della serata: in Russia, ai Mondiali, il Matador ha segnato una doppietta in Uruguay-Portogallo, terminata 2-1, regalando il passaggio del turno ai quarti di finale alla sua Nazionale. Il calciatore, ex Napoli, sarà anche oggetto di discorsi di calciomercato nelle prossime settimane, visto il futuro in bilico con il Paris Saint-Germain.
Durante la trasmissione dedicata al Mondiale di Russia 2018, Balalaika, in onda su Canale 5, l'esperto di mercato di Mediaset, Giammarco Menga ha dichiarato:
"Maurizio Sarri sarà ufficializzato al Chelsea nei prossimi giorni e potrebbe ritrovare Gonzalo Higuain con la Juventus che chiede 60mln. Matador? La notizia certa è che può lasciare il PSG. Cavani è richiesto dalla stessa Juventus, ma potrebbe tornare in azzurro: attenzione agli sviluppi".
Nonostante la bassa probabilità che Edinson Cavani lasci il PSG per tornare al Napoli, visto anche l'ingaggio elevato che percepisce l'attaccante uruguaiano a Parigi, il profilo è di quelli giusti: il Matador infatti ha 31 anni, esattamente come i nomi che circolano in chiave Napoli e che Carlo Ancelotti avrebbe richiesto a De Laurentiis. 31enne così come Karim Benzema, è fra i profili che sicuramente piacciono sia al nuovo allenatore azzurro che alla dirigenza, ma al momento sembra difficilmente pronosticabile una possibile trattattiva.