Napoli - Maradona porta più turismo di Pompei. Questa l'analisi del Corriere dello Sport sull'incredibile boom di turisti a Largo Maradona: "Il murale dedicato al Diego di Largo degli Artisti a Montecalvario, a Napoli, è diventato in quattro anni il Murale (maiuscolo) di Largo Maradona. Unâopera dâarte, un altare, un sito dâinteresse: il più visitato di Napoli e Campania, il secondo dâItalia alle spalle del Colosseo e davanti agli Uffizi, al Pantheon e agli Scavi di Pompei ed Ercolano.
Secondo uno studio analitico del Sole 24 Ore, infatti, il Murale di Maradona è stato decisivo per lâincremento del ritorno economico delle attività circostanti e per lâindotto generato.  Per la precisione, lo stock delle attività censite dal Registro delle imprese nel raggio di un chilometro quadrato dal sito è cresciuto del 5,5% rispetto al 2019, prima della scomparsa di Diego; e del 6,5% rispetto al 2021, dopo la scomparsa. Risultati tra lâaltro in controtendenza, secondo valutazioni cittadine complessive".Â