Napoli Calcio - Un grave lutto ha colpito la S.S.C. Napoli e tutta la città. Ci ha lasciato Antonio Juliano, ex storico capitano della squadra partenopea con cui ha totalizzato ben 505 presenze. Totonno era stato anche dirigente del Napoli portando Krol e Maradona in azzurro. Successivamente, nella stagione 1997-98 e 1998-99 tornò come dirigente in azzurro. Juliano aveva 80 anni.
E arriva il messaggio di cordoglio della SSC Napoli:
"È una delle giornate più brutte della storia del Napoli e dei suoi tifosi. Si è spento Antonio Juliano, che per due decenni è stato “il Napoli”. Per coloro che non lo abbiano conosciuto vale la pena farsi raccontare chi sia stato e cosa abbia rappresentato per la nostra città.
Ciao, Totonno!".
E De Laurentiis aggiunge: "Il mio cordoglio e quello di tutto il Napoli in questo tweet".
Ecco il tweet del club azzurro:
È una delle giornate più brutte della storia del Napoli e dei suoi tifosi. Si è spento Antonio Juliano, che per due decenni è stato “il Napoli”.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 13, 2023
Per coloro che non lo abbiano conosciuto vale la pena farsi raccontare chi sia stato e cosa abbia rappresentato per la nostra città.… pic.twitter.com/BgKD5TcYp2
A riportare la notizia della scomparsa di Antonio Juliano è stato il giornalista, nonché vice direttore nazionale Tgr Rai, Antonello Perillo con un tweet:
?????? Il #Napoli e l’intero calcio italiano perdono una sua straordinaria bandiera. Ci ha lasciati Totonno #Juliano, uno dei più grandi registi di sempre del calcio italiano: 18 presenze in #Nazionale nell’era dei #Rivera #Capello #Bulgarelli #DeSisti #Ferrini #Frustalupi. 505… pic.twitter.com/x4JlevtXtP
— Antonello Perillo (@anperillo) December 13, 2023