Notizie Napoli calcio. Romelu Lukaku è sinonomo di garanzia offensiva, lo certificano i dati. Che sia con i gol o con gli assist, il centravanti belga è uno di quelli che sposta le sorti della propria squadra.
Basti leggere i numeri riportati oggi dal Corriere dello Sport sulle statistiche di Lukaku:
I numeri non mentono: 134 presenze in Serie A, 73 gol, 26 assist e complessivamente 99 partecipazioni attive a una rete della sua squadra, finalizzando in prima persona o in veste di rifinitore. Meglio di lui, tra i colleghi che ancora frequentano il campionato, soltanto Lautaro Martinez con 99 gol e 121 partecipazioni totali a una rete, però con 185 partite; Lukaku è quarto in assoluto di questa speciale classifica del periodo dal 2019 contando anche Ciro Immobile e Domenico Berardi.
Guardando solo al carnet di Rom in campionato, emerge una media super: un gol ogni due partite, considerando l’equazione 134 presenze-73 reti. Oggi comincia la cavalcata verso la trasferta di Empoli e ricomincia la maratona verso i 400 gol in carriera tra club e nazionale. Ora è a quota 389: Napoli tifa.