“Una degli acquisti più promettenti del Psg quest’inverno, Khvicha Kvaratskhelia non ha ancora trovato la sua piena espressione tra i campioni francesi“, è quanto riporta L’Equipe:
“la trasferta di sabato a Tolosa (1-0) ha messo soprattutto in luce tutto ciò che gli manca ancora nella sua nuova avventura. A un mese dal suo arrivo, la sua influenza nel gioco rimane minima“.
Contro il Tolosa ha iniziato da terminale offensivo:
“Ha toccato tre palloni in area nel primo tempo, uno solo nel secondo (per un totale di 43 palloni toccati). Ma queste cifre riflettono anche il debole legame del georgiano con i suoi partner. In diverse occasioni ci sono stati malintesi. A un certo punto lo abbiamo visto parlare e spiegare cosa si aspettava dai compagni. Nelle ultime partite è il parigino che ha registrato la percentuale più bassa di passaggi riusciti nella trequarti di campo finale (a volte intorno al 60%). Come se non si conoscesse ancora con i compagni. Un periodo di adattamento logico e necessario. Tanto più che l’ex Napoli è arrivato in una squadra ben rodata e in crescita. Non è facile trovare il proprio posto in queste circostanze”.