Tanti, forse troppi tasselli da congiungere e il tempo stringe. Innanzitutto la chiarezza, onde evitare altri casi di 'alto tradimento': in casa Napoli ci sono alcune situazioni da mettere a posto. Altrimenti si rischia d'intorbidire le acque. Una volta risolti i casi Insigne e Koulibaly, l'attenzione deve per forza spostarsi sulla questione 'portieri'.
Dopo l'affare 'no-sense' dell'anno scorso, quello che ha visto Luigi Sepe andare in prestito alla Fiorentina e il Napoli prendere Gabriel dal Milan, dal momento che in ballo c'è la carriera di un giocatore, sarebbe bene concentrarsi sulla posizione di Luigi Sepe. Reina è rientrato. La schiena continua a dare qualche preoccupazione ma, per ora, va tutto per il meglio. Pepe s'è fatto trovare pronto nel match contro l'Hertha Berlino: con un solo gol subito e appena qualche rischio di troppo sui passaggi corti, il portiere azzurro ha dimostrato di poter ripartire subito, soprattutto dal punto di vista fisico dopo i problemi dei giorni scorsi. Così, secondo notizie raccolte in esclusiva da CalcioNapoli24, nelle ultime ore sono in ascesa le quotazioni di Luigi Sepe nel ruolo di vice Reina. Il portiere di Torre del Greco potrebbe addirittura allungare il suo contratto attuale con il Napoli in scadenza nel 2019 per un'altra stagione (2020). Che senso avrebbe virare su un altro portiere se il napoletano non ha mai dato segni di cedimento? Certo, qualche riflessione sul proprio futuro ha dovuto farla per forza. Però, Luigi è sempre stato chiaro: per lui, la maglia del Napoli è molto più importante di tutto il resto. Per lui si sono fatte avanti già diversi club, tra cui Palermo, Atalanta e Torino. Con l'Atalanta, poi, c'è di mezzo un discorso ben più articolato. Stando alle voci di mercato, il Napoli avrebbe mostrato interesse nei confronti di Marco Sportiello, estremo difensore del club bergamasco. Pare che il giocatore abbia addirittura chiesto al suo club di lasciarlo partire. A tutto questo, poi, va aggiunta la posizione in bilico di Rafael che, non dovesse presentarsi alcun club con un'offerta per prelevarlo dal Napoli, rischierebbe il taglio dalla lista dei 25 obbligatori da normativa FIGC.
Tra gente che va e gente che viene. In questa bagarre di trattative, di calciatori che vogliono indossare la maglia azzurra e altri che non vedono l'ora di svestirla, resta un Luigi Sepe che non vede l'ora di postare sui social, dove gode di una certa popolarità, la notizia del rinnovo col Napoli. Sì, perchè nell'era del web 2.0 è così che si fa. Soprattutto, il Napoli sembra essere tra i club più all'avanguardia nel settore. I giocatori, infatti, non vengono più presentati alla stampa: sono loro stessi ad esprimersi sui social quando e se lo ritengono opportuno. Sepe ha già pronto lo smartphone, ma per ora, il suo resta un 'Vorrei... ma non posto".