Juve Stabia, tornano i vecchi fantasmi: sconfitta in casa contro il Monopoli

Notizie  
Juve Stabia, tornano i vecchi fantasmi: sconfitta in casa contro il Monopoli

Juve Stabia-Monopoli è il match che ci può dire se le Vespe sono uscite definitivamente dalla crisi che ha colpito gli uomini di mister Sottili nel mese di febbraio con le 3 sconfitte consecutive.

 

Tra le fila delle Vespe assente il solo Troest, per il resto non ci sono problemi di formazione per Sottili che di certo non si discosterà ancora una volta dal 4-2-3-1. Il tecnico gialloblè si attende una gara nervosa forse non bellissima con entrambe le compagini che faranno di tutto per superarsi.

 

Di contro ci sarà il Monopoli di mister Alberto Colombo che deve dare risposte importanti sotto il profilo dell’atteggiamento soprattutto nelle gare fuori casa. Nelle ultime 5 partite, 4 sconfitte e un solo pari per il Monopoli dopo una prima parte di stagione davvero esaltante dei pugliesi che restano la quarta migliore difesa del campionato con soli 24 gol subiti. Meglio hanno fatto solo Catanzaro (16), Avellino e Virtus Francavilla (21). Assente per squalifica Guiebre tra le fila dei pugliesi.

 

La gara è diretta dal sig. Marco EMMANUELE della sezione di Pisa. L’assistente numero uno sarà: Francesco COLLU della sezione di Oristano; l’assistente numero due Matteo PAGGIOLA della sezione di Legnago; quarto ufficiale: Giorgio DI CICCO della sezione di Lanciano.

 

FORMAZIONI UFFICIALI JUVE STABIA-MONOPOLI.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Donati (Evacuo dal 40° s.t.), Tonucci, Caldore, Dell’Orfanello; Schiavi (Scaccabarozzi dal 1° s.t.), Altobelli (Davì dal 19° s.t.); Ceccarelli (De Silvestro dal 19° s.t.), Stoppa, Bentivegna (Della Pietra dal 30° s.t.); Eusepi.

 

Allenatore: sig. Stefano Sottili.

 

A disposizione: Russo, Peluso, Panico, Erradi, Guarracino, Cinaglia, Esposito.

 

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Pambianchi; Viteritti, Piccinni (Grandolfo dal 24° s.t.), Vassallo (Fornasier  dal 48° s.t.), Bussaglia, Mercadante; Borrelli (Langella dal 24° s.t.), Starita (D’Agostino dal 43° s.t.).

 

Allenatore: sig. Alberto Colombo.

 

A disposizione: Guido, Rossi, Morrone, Romano, Nina, Natalucci, Novella, Quaini.

 

Angoli: 4-2

 

Ammoniti: 43° Schiavi (J), 4° s.t. Arena (M), 12° s.t. Ceccarelli (J), 28° s.t. Eusepi (J)

Spettatori: 500 circa.

 

 

 

PRIMO TEMPO JUVE STABIA-MONOPOLI.

6° Azione di Schiavi sulla sinistra con palla che dopo un rimpallo con un difensore pugliese termina ad Eusepi che si fa anticipare in uscita da Loria, portiere del Monopoli.

 

18° Gran tiro di destro a giro di Schiavi dal limite e parata di Loria non senza difficoltà a mettere in angolo.

 

21° Starita dalla destra entra in area di rigore e tira di destro, fa buona guardia Dini che para senza alcuna difficoltà.

 

35° Punizione battuta da Bentivegna vicino alla bandierina d’angolo sulla sinistra e palla che si infrange sulla traversa a Loria completamente battuto. E’ la migliore occasione creata dalla Juve Stabia nel primo tempo in una partita molto bloccata e scialba con scarsissime emozioni.

 

41° Juve Stabia vicinissima alla rete: Stoppa innesca Ceccarelli che entra in area e con un bel tiro a giro di sinistro impegna Loria in una difficile parata salva-risultato.

 

43° Ammonito Schiavi per la Juve Stabia.

 

46° Finisce 0-0 una prima frazione di gioco caratterizzata da pochissime emozioni. Da ricordare la traversa di Bentivegna su punizione e poco altro. C’è anche un probabile rigore non visto dal direttore di gara per fallo di mano di Bussaglia, centrocampista del Monopoli. Ma risultato tutto sommato giusto per quanto si è visto nella prima frazione di gioco.

 

SECONDO TEMPO JUVE STABIA-MONOPOLI.

4° Ammonito Arena per il Monopoli.

 

5° Doppio miracolo di Loria prima su conclusione ravvicinata di Bentivegna e poi di Eusepi.

 

8° Gol del Monopoli: angolo battuto dalla destra e difesa della Juve Stabia incredibilmente ferma. Da angolo di Viteritti ne approfitta Pambianchi per servire di testa Borrelli che segna indisturbato.

 

11° Monopoli vicinissimo al raddoppio. Ancora da azione di angolo colpo di testa ravvicinato di Bizzotto sotto misura e parata di Dini ma la palla poi danza sulla linea di porta della Juve Stabia c9on salvataggio decisivo di Tonucci.

 

12° Ammonito Ceccarelli per la Juve Stabia.

 

28° Ammonito Eusepi per la Juve Stabia.

 

50° Termina col punteggio di 0-1 per il Monopoli una scialba partita delle Vespe.

Al termine del match sono intervenuti in sala stampa i due tecnici: Alberto Colombo per il Monopoli e Stefano Sottili per la Juve Stabia.

Sottili: “Se vai a vedere nell’economia della partita, il risultato più giusto era il pari. Abbiamo avuto due occasioni consecutive, quella di Ceccarelli e la traversa di Bentivegna. Loro sono stati più bravi a capitalizzare. La gara non è stata bella ma nessuno ha meritato di prevalere sull’altro. Nel primo tempo c’era anche un rigore per noi e ci poteva permettere di dare continuità con un risultato positivo. Se i punti sono questi ti devi rimboccare le maniche. Non siamo più nei playoff e dovremo fare la guerra su tutti i campi. In questo momento non siamo in grado di alzare l’asticella”.

Colombo: “Oggi è una vittoria importante. Conoscendo il gruppo mi sembrava strano che avesse perso mordente e si accontentasse di quello che aveva ottenuto. La mia richiesta alla squadra era ritroviamo noi stessi. Abbiamo fatto partite in casa anche migliori. Ci eravamo imborghesiti, ho chiesto a tutti facciamo due passi indietro e ritroviamo la voglia di lottare. Per i playoff speriamo di recuperare qualche posizione. Andiamo un obiettivo alla volta. Le motivazioni fanno la differenza. Noi venivamo da tre sconfitte e oggi l’abbiamo portata a casa. L’aspetto psicologico spesso influisce più dell’aspetto tecnico”.

 

A cura di Natale Giusti.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    59

    33
    17
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    40

    33
    11
    7
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo ParmaParma

    31

    33
    6
    13
    14
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    33
    7
    9
    17
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top