Ultime notizie SSC Napoli - L'edizione odierna de Il Mattino racconta di una vera e propria invasione di tifosi azzurri per Monza-Napoli:
"Un'invasione. Quasi diecimila tifosi azzurri domani sera saranno allo stadio di Monza. La questura di Monza e della Brianza ha fatto due conti ed è uscito fuori un numero pazzesco, che ha alzato l'allerta alla vigilia dell'arrivo del Napoli: settore ospiti soldout (2.507 spettatori) più altri settemila almeno negli altri settori dell'impianto. Nonostante il divieto per i residenti in Campania, ci sarà un seguito spettacolare per gli azzurri di Conte. Mancheranno i cori degli ultrà e del tifo organizzato, ma questo è il prezzo da pagare per gli episodi avvenuti a Bologna. Eppure, nonostante lo stop alla trasferta, lo stadio brianzolo sarà strapieno di colori azzurri. I controlli avverranno già nelle aree adiacenti l'impianto, perché quello che si deve scongiurare è che ci siano tifosi che possano arrivare ai gate senza biglietti.
[...] L'aspetto che più mette in ansia è che i circa 9mila tifosi in arrivo a Monza provengono da ogni parte dell'Italia. Il segnale di questa passione senza limiti territoriali per la squadra di Antonio Conte. Di sicuro arriveranno con ogni mezzo, soprattutto in autostrada: i percorsi saranno sorvegliati da elicotteri e droni della polizia per controllare che tutto si svolga per il meglio. Poi i pullman. Giocandosi nel sabato di Pasqua, si teme il grande caos".