Leonardo Spinazzola non prenderà parte al match di questa sera contro l'Udinese. Nel corso dell'allenamento di ieri il calciatore del Napoli ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del medio gluteo destro.
Secondo Ciro Troise, che scrive su X, questo è un problema che fermerà Spinazzola per due-tre settimane. Potrebbe saltare Lazio, Como e forse rientrare per il match con l'Inter?.
Il medio gluteo è uno dei muscoli che compongono la regione glutea; piatto e robusto, si situa tra il piccolo gluteo e il muscolo grande gluteo. Il medio gluteo ha una funzione fondamentale per la stabilità del corpo, sia come abduttore dell’anca sia come rotatore interno , ma soprattutto per la sua funzione in catena cinetica chiusa, dunque quando il segmento terminale della gamba, ossia il piede, è fisso a terra. Un muscolo medio gluteo debole rischia di provocare problemi di disallineamento posturale che può condurre a infortuni degli arti inferiori. Per questo motivo è molto importante mantenere la zona dei glutei in salute e, se si soffre di problemi di assetto posturale, richiedere un consulto specialistico.