Notizie Calcio - Il momento nero dell’Olympique Marsiglia ha fatto esplodere la tensione tra Roberto De Zerbi e la squadra. Dopo la pesante sconfitta per 3-1 contro il Reims, la quarta in cinque gare, il tecnico italiano ha preso decisioni drastiche: ritiro immediato e cancellazione dei giorni di riposo. Ma il vero scossone è arrivato nello spogliatoio.
Secondo quanto riportato da L'Equipe, De Zerbi avrebbe duramente attaccato i suoi giocatori, accusandoli di mancanza di atteggiamento e professionalità. Parole forti rivolte anche a singoli calciatori come Pol Lirola – "Ero l’unico a volerti qui" – e altri come Greenwood e Luis Henrique, considerati poco coinvolti.
Il giorno seguente, De Zerbi avrebbe rifiutato di dirigere l’allenamento: “Oggi non vi alleno, la vostra attitudine è indegna”, avrebbe detto. A quel punto è intervenuto il direttore sportivo Medhi Benatia per cercare di calmare le acque. Ma l’allenatore non si è fermato lì: “Volete che io fallisca? Allora falliremo tutti insieme”, avrebbe tuonato davanti alla squadra.
La situazione a Marsiglia è tesa, e il futuro di De Zerbi sulla panchina dell’OM resta incerto, soprattutto con le voci insistenti che lo accostano al Milan.