Ribaltone Italia? Secondo âTelelombardiaâ Spalletti rischia seriamente lâaddio alla panchina della Nazionale dopo la disastrosa spedizione a Euro 2024. Dopo il ko con la Svizzera il CT azzurro ha dichiarato che non si sarebbe dimesso, nella conferenza del giorno successivo il Presidente della Federcalcio Gravina gli ha rinnovato la fiducia anche in virtù di un contratto da 3 milioni in scadenza a giugno 2026.
Stando allâemittente, però, lo stesso Gravina dietro pressioni esterne â su tutte quelle del numero uno del Coni Giovanni Malagò â starebbe valutando lâesonero di Spalletti. In sostanza serve qualcuno che paghi il disastro europeo, e questo non può essere Gravina che dovrebbe ricandidarsi alla presidenza della FIGC, con le elezioni da lui stesso anticipate a novembre.
Câè poi una considerazione a monte che va a sfavore di Spalletti e della sua conferma a selezionatore azzurro: è saggio ripartire da lui, ovvero da un allenatore che ha rotto con lâambiente e parte dei calciatori? Gravina potrebbe utilizzare pure queste argomentazioni per mandare via il tecnico toscano, scelto lâestate scorsa per sostituire il dimissionario Mancini