Ilary Blasi ha denunciato l'ex marito Francesco Totti. Oggi il Corriere della Sera ripercorre i contorni della vicenda, che risale al maggio del 2023, quando la Polizia arrivata a casa dell'ex calciatore della Roma trovò la figlia di soli 8 anni in compagnia della babysitter, mentre il padre era fuori.
E così Ilary Blasi lo ha denunciato per "abbandono di minore", come si legge oggi sul quotidiano: "Il suo ex, sostiene, ha tradito il patto di fiducia con la figlia, lasciandola sola in casa per trascorrere la serata fuori". E adesso Totti è indagato e spetterà al PM stabilire se rinviarlo a giudizio oppure chiedere l'archiviazione.
Ultime notizie. Il Corriere della Sera però chiarisce: "Quel grido d’allarme, nella ricostruzione che ne fa poi la polizia, sarebbe infondato. Nel corso della videochiamata con la bambina la showgirl ha appreso che il papà non era in casa, è vero. Ma la bambina era pur sempre affidata alle cure di una babysitter. E sta tranquillamente dormendo. Pochi minuti di spiegazione da parte della donna e i dubbi vengono chiariti agli agenti. Nel frattempo rientra il papà. Era al ristorante sotto casa, ignaro di tutto. La situazione appare sotto controllo. Gli agenti si rendono conto che non c’è reato, la bambina era sorvegliata. Nessuna segnalazione verrà presentata in Procura dove la questione verrà riaperta solo in seguito con l’invio della denuncia di Blasi".