Ultime news SSC Napoli - L'edizione oggi in edicola de Il Mattino annuncia importanti novità per il restyling dello stadio Maradona, con una sintonia fra De Laurentiis e il sindaco Manfredi e che "tra sessanta giorni il Comune sottoporrà lo studio tecnico alla SSC Napoli":
"Domenica sera il sindaco Gaetano Manfredi è andato al Maradona per Napoli-Milan e ha incontrato per la seconda volta nello stesso giorno patron Aurelio De Laurentiis con il quale in mattinata si era visto alla kermesse di Fratelli dove ha partecipato anche il ministro Andrea Abodi. Che ha annunciato l'arrivo di un commissario per gli stadi in vista di Euro 2032. Mossa che vede d'accordo l'ex rettore e il numero uno della SSC Napoli. Il vertice nella notte della partita ha portato uno scambio concreto tra Manfredi e De Laurentiis, con il sindaco che ha offerto al Patron un'agenda di lavoro. Una novità assoluta figlia del ritrovato clima di collaborazione tra tutte le parti. Un clima di collaborazione è la precondizione per andare avanti e firmare accordi: entro la fine del campionato, il Comune farà una relazione tecnica per verificare la questione terzo anello e della copertura, in modo che la Società possa fare le sue valutazioni economiche. Visto che De Laurentiis ha dichiarato che «i soldi sul Maradona li mette il Napoli»".
Sulla convenzione, e quindi sulla formula, oltre che sulla questione pista d'atletica, il quotidiano scrive:
"La questione Pista di atletica che potrebbe restare come anticipato da Il Mattino e i parcheggi e la componente commerciale, nella sostanza la possibilità attraverso la legge sugli stadi per De Laurentiis di avere una concessione anche fino a 99 anni delle aree interne ed esterne alla struttura di Fuorigrotta. Potrebbe esserci - questo viene fuori dal doppio vertice - una buona intesa nell'interesse della città e dei tifosi, sempre nello stretto rispetto delle norme. Appunto la legge sugli stadi con la non trascurabile opzione del Commissario che in quanto tale snellisce la burocrazia e può agire in deroga. Come fa Manfredi da Commissario governativo su Bagnoli. Insomma il dialogo aiuta e molto ed è questa l'autentica novità delle ultime tre settimane: una sinergia che vede il pubblico, cioè Governo e Comune e privati, la SSC Napoli viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda".