Ultime notizie calcio - Gonzalo Higuain, ex Napoli, torna nel mondo del calcio, ma con un nuovo ruolo: il Pipita aveva lasciato il mondo del calcio perché saturo, deciso a chiudere definitivamente con un lungo periodo della sua vita di calciatore che gli ha regalato fama ma gli ha tolto la semplicità delle cose quotidiane, aveva raccontato.
Ma è difficile restare fuori dal mondo del calcio, quando l'hai amato e ci hai giocato ai livelli dell'argentino: adesso Higuain e a quasi 37 anni ha deciso di tornare nel mondo del calcio in un ruolo particolare, che maggiormente si addice alla persona che è diventata, all'esperienza che ha deciso di intraprendere perché si avvicina molto a quell'idea di mental coach che in passato lo ha spesso affascinato.
L'ex attaccante di Juventus, Real Madrid e Napoli sarà Player Development Coach dell'Inter Miami II, formazione che gareggia nella Major League Soccer Next Pro. Così, si occuperà delle giovani promesse della franchigia californiana: sfrutterà la sua saggezza per indirizzare i ragazzi talentuosi da educare e far crescere. Ne accompagnerà il percorso di crescita fino a portarli in prima squadra. Nella nuova avventura il Pipita avrà un compagno di viaggio speciale, suo fratello Federico, che della squadra è l'allenatore.