Marek Hamsik ha cambiato vita! Dopo l'addio al calcio, l'ex leggende del calcio slovacco si è ritirato a vita privata, con sua moglie Martina e i tre figli Melissa, Lucas e Cristian. Vivono a Badìn, un piccolo villaggio di 1700 abitanti immerso nella foresta, dove ha costruito un'enorme villa circondata da ettari di terreno.
Una vita bucolica quella di Marek Hamsik oggi. L'ex Napoli - come ha raccontato lui stesso a Sport24.sk - trascorre il tempo libero allevando polli e prendendosi cura dei tantissimi animali che vivono con lui. Nella villa dove vive - che conta anche una piscina, uno stagno con i pesci e un parco giochi - Hamsik ha fatto costruire anche un enorme e lussuoso pollaio dove alleva galline e produce uova.
"Per me è un hobby nuovo. Ad aprile scorso, durante la Pasqua, abbiamo preso delle uova da cova e abbiamo fatto nascere dei pulcini. Così abbiamo iniziato a mettere su un pollaio per tenerli", ha raccontato sua moglie Martina Hamsikova. E non è un pollaio qualunque, ma un vero pollaio extra-lusso: tutto fatto su misura, quasi un hotel per polli. "Le galline sono più accudite di noi", ha scherzato la moglie di Hamsik.
Marek ha ammesso: "Abbiamo cercato di fare in modo che le galline fossero felici. Ad oggi abbiamo 29 galline e depongono circa due dozzine di uova al giorno. Abbiamo così tante uova che stiamo pensando di aprire un negozio. Per ora le regalo ai miei familiari, e quelle che avanzano le dò da mangiare ai cani". Gli host del podcast gli hanno chiesto: perché lo fai? Hamsik ha risposto: "Principalmente per salute, così mangio uova fatte in casa. Ma è anche un benessere psicologico, mi piace prendermene cura e vorrei quasi parlarci con le galline".
Galline ma non solo. Hamsik e sua moglie sono amanti degli annimali e in casa hanno un piccolo zoo: tre cani, un gatto, due tartarughe, sei porcellini d'india, due furetti, un gallo e le galline.