Ultime notizie SSC Napoli - Lorenzo Insigne è finito in panchina in Hellas Verona-Napoli, ma resta in dubbio la sua presenza anche contro l'Udinese allo stadio Maradona. Il capitano azzurro sta facendo di tutto in questa settimana per convincere Luciano Spalletti a schierarlo dal primo minuto, allenandosi bene e al massimo: visto l'addio a fine stagione, Insigne vuole regalare nove finali ai tifosi del Napoli e non vuole mancare al prossimo appuntamento casalingo.
Ma ci sarebbero ben due motivazioni dietro la panchina di Lorenzo Insigne e non c'entrano solo gli allenamenti: lutto in famiglia per il capitano della SSC Napoli che anche per questo motivo era poco concentrato e distratto da cose extra campo, prima di Verona-Napoli. Oltre chiaramente ai piccoli problemi fisici che gli hanno creato difficoltà. A rivelarlo è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che motiva così l'assenza dal primo minuto di Insigne:
"Lorenzo nella scorsa settimana non si era allenato al meglio per via di qualche piccolo problema fisico e anche per un lutto in famiglia, della moglie. E così da buon capitano ha accettato la panchina".
E allora ecco che Lorenzo Insigne si candida a superare Lozano nell'unico vero ballottaggio per la formazione di Napoli-Udinese: Spalletti confermerà il 4-3-3 con Anguissa al posto di Piotr Zielinski. L'unico dubbio infatti è in attacco, dove Lozano non ha performato al meglio ed è allora per questo che Insigne sta spingendo sull'acceleratore per convincere Luciano Spalletti a schierarlo dal primo minuto. Lorenzo sa bene che in queste ultime 9 gare può convincere i tifosi del Napoli e lasciare fra gli applausi a fine stagione, se dovesse condurre i partenopei in questo finale. Dovrebbe essere quindi la probabile formazione del Napoli: