La prima vera giornata del torneo Challenger ATP di Napoli ha riservato già le prime sorprese: ovviamente non può che far piacere la vittoria di Gianluigi Quinzi, classe 1996 e vincitore del torneo juniores di Wimbledon nel 2013: il ragazzo di Cittadella ha battuto la testa di serie numero 3 dell'intero torneo, lo sloveno Blaz Rola, con il punteggio di 6-3 6-1.
Decisamente più sfortunato il beniamino Potito Starace che è uscito sconfitto al terzo set contro il serbo Filip Krajinovic con il punteggio di 3-6 7-6 6-2: Starace ha avuto ben sette match point, di cui tre consecutivi, per chiudere la partita ma la fortuna non è girata dalla sua parte.Â
Avanza Krajinovic, numero 2 del seeding, così come la testa di serie numero 1, il kazako Andrey Golubev, che si è sbarazzato facilmente del francese Laurent Lokoli lasciandogli un solo game in tutta la partita.
E' caduta la testa di serie numero 5, l'olandese Thiemo De Bakker, e anche la numero 4 con lo spagnolo Albert Montanes che ha dovuto ritirarsi per un problema al dito.
Vi proponiamo una ricca fotogallery della prima giornata della Capri Watch Cup curata da Pierfrancesco Accardo per CalcioNapoli24.it.