Oggi l’autopsia, domani la camera ardente a Coverciano e giovedì i funerali nella Basilica di Santa Croce in una Firenze chiusa per lutto cittadino. Sono queste le prossime tappe dopo la scomparsa di Davide Astori, 31 anni, difensore della Fiorentina trovato morto nella sua camera d’albergo domenica mattina a Udine
Al termine degli esami clinici, dunque, la Procura di Udine firmerà il nulla osta per la restituzione della salma ai familiari che già ieri mattina sono rientrati a casa: i genitori Renato e Anna, insieme ai due fratelli Bruno e Marco, a San Pellegrino Terme in provincia di Bergamo; la compagna Francesca a Firenze dopo aver trascorso la notte nello stesso albergo dove ha perso la vita Davide. Si ritroveranno tutti assieme ad accogliere Davide al centro federale di Coverciano assieme ai compagni di squadra. Minuto di silenzio L’Uefa ha scelto di ricordare Astori con un minuto di silenzio prima delle partite di Champions ed Europa League.
Secondo l'edizione odierna de La Stampa si è diffusa la voce che la Fiorentina starebbe pensando a una sorta di donazione simbolo, che dovrebbe ricalcare il contratto, per la famiglia di Astori, la compagna Francesca e la piccola Vittoria di 2 anni. (guarda la foto in allegato)