Calcio Napoli - Il 16 aprile è uscito il film "Fino al Collo â la vita di Pietro Puzone" che narra la vita in campo e fuori dell'ex calciatore del Napoli con tanti aneddoti inediti.
Il documentario racconta la vita di Pietro Punzone dagli esordi, quando era solo un giocatore di provincia, alla disintossicazione e alla fuga dalla clinica.
La vita del protagonista raggiunse lâapice quando divenne uno dei calciatori ad aver vinto il primo scudetto del Napoli con Maradona.
I due avevano un legame particolare, erano tante le cose che li univano: le lunghe nottate di bagordi, la droga ed anche il fatto che Pietro fosse importante nella criminalità napoletana essendo imparentato con il boss Mario De Sena. Dopo la vittoria dello scudetto, il legame tra i due divenne sempre più forte portandolo a perdere Piera, lâunica donna che aveva mai amato.
La società Calcio Napoli ad un certo punto decise di vendere Pietro al Catania ma Diego fece pressione prima per tenerlo e poi per garantirgli un altro ingaggio importante.
La dipendenza dalla droga e lâossessione di unâamicizia così ingombrante divennero così forti da farlo tornare spesso a Napoli da Catania, finendo, negli anni, in squadre di categoria sempre inferiore, fino ad abbandonare la carriera calcistica a soli 27 anni.