Festa Insigne - L'ultimo saluto a 200 amici e parenti napoletani, prima di lasciare Napoli e iniziare la nuova avventura in Canada, a Toronto. Questa sera al Resort Belvì di Somma Vesuviana si sta tenendo la festa organizzata dal capitano del Napoli, Lorenzo Insigne. Look total black per l'attaccante di Frattamaggiore, con una T-Shirt sotto l'abito elegante.
di Manuel Guardasole e Claudio Russo
È già nel vivo la festa di Lorenzo Insigne al Resort Belvì, presente anche Aurelio De Laurentiis che si è subito deliziato con la pizza di Concettina ai 3 Santi presente all'evento. Oltre alla celebre pizzeria della Sanità, anche la griglieria de La Baita presente.
Bellissimo anche, oltre al live show con sottofondo musicale, l'allestimento: nel resort che ospita la cena-evento, sia all'ingresso che in giardino, vi è la gigantografia della maglia azzurra a neon di Lorenzo Insigne e la scritta: "C'è solo un capitano". Poi, all'interno in giardino, una composizione floreale a ricreare in blu il numero 24 con l'insegna led "Insigne". E infine, al centro del resort, una maglia con i contorni led.
Presenti tanti compagni e calciatori del Napoli, arrivato anche Dries Mertens con la sua Kat, oltre a Osimhen, Anguissa e altri azzurri. Ma ci sono anche ex compagni del capitano Lorenzo Insigne. Come Reina e Hysaj, ma c'è anche Gaetano, fresco di promozione in Serie A con la Cremonese e pronto a tornare al Napoli per giocarsi le sue carte: il futuro Insigne, per intenderci. Oltre a Fabio Cannavaro e tanti amici napoletani dell'attaccante azzurro: c'è infatti anche il regista e attore Alessandro Siani. Che si è intrattenuto a parlare con il patron della SSC Napoli, De Laurentiis. Arrivati anche Luciano Spalletti e il team manager Santoro, che Insigne l'ha scoperto e coccolato in Primavera da giovanissimo, oltre al magazziniere Tommaso Starace.
Clicca sul video in allegato per alcune immagini dall'evento:
È poi inizato anche il live show, con la cantante che ha coinvolto al centro il capitano Lorenzo Insigne e tutta la sua famiglia, e ha subito rotto il ghiaccio con un: "Lorenzo, sempre con noi!". Clicca su play per guardare il video:
Ma adesso inizia il vero show con Clementino mattatore sul palco. Intanto è arrivato anche Gigi D'Alessio, altro ospite d'onore per la festa del capitano azzurro, che ha cantato medley di sue canzoni. I due si sono scattati anche una foto con Siani e Lorenzo Insigne. Oltre a loro, presente anche Rocco Hunt.
Questo lo show sul palco di Clementino che canta "Quando sono lontano" a Lorenzo Insigne:
Ma dopo Clementino, a prendersi il palco è stato prima Decibel Bellini con il coro classico da stadio per Insigne:
Subito dopo, mattatore Alessandro Siani con battute sulla distanza Somma Vesuviana-Toronto e sulla coppa regalata a Lorenzo Insigne da De Laurentiis.
Ma Lorenzo Insigne ha anche cantato Annarè con Gigi D'Alessio (video in allegato in fondo all'articolo!).
Infine, ad esibirsi sul palco è arrivato anche Rosario Miraggio, con il quale Lorenzo ha cantato Ti amo e ti penso, e il comico Peppe Iodice. La serata si è conclusa con un video emozionale di amici e parenti, con tanti messaggi dei compagni di squadra che l'hanno ringraziato. Commovente davvero questo videoclip finale. Qui trovi tutte le dichiarazioni dei compagni di squadra di Insigne. Questo invece il videomessaggio di Mertens:
Subito dopo, però, ancora sorprese con Fa o brav cantata da Rocco Hunt e Insigne. E poi il trio Lorenzo-Rocco-Clementino sul palco per chiudere la serata con "Nu juorno buono".
La serata si è chiusa con la torta che conclude la festa di Lorenzo Insigne. Su di essa, vi era la scritta: "Grazie Napoli".