Importante riconoscimento, certo non è un trofeo, da parte degli americani di ESPN per i due calciatori del Napoli Marek Hamsik e Dries Mertens: i due sono stati infatti inseriti all'interno della lista dei migliori al mondo divisi per ruoli.
"Il cambio di carriera di Mertens è una delle storie più incredibili nel calcio europeo di alto livello. Era un'ala alternativa a Lorenzo Insigne, poi il ko di Milik gli ha aperto le porte da centravanti. Ha già segnato 34 gol, è fondamentale negli schemi del Napoli, una squadra dallo stile veloce che ha pochi eguali in Europa. Il cambio di ruolo ha permesso di far conoscere la sua fame di gol"
"E quasi un eroe non celebrato per chi non guarda oltre il campionato di calcio, è un calciatore non banale: occhi e orecchie del gioco del Napoli per un decennio, ha portato qualità creativa e tattica praticamente impossibili da sostituire. E' una figura inconfondibile, col numero 17 e la cresta. Dopo Benitez ha ritrovato periodi migliori con Sarri, gli manca solo un gol per eguagliare il record assoluto di gol nella storia del Napoli, 115, appartenente a Diego Armando Maradona"