Calciomercato - Blerim Dzemaili dice addio al calcio giocato! Il centrocampista svizzero ha giocato ieri la sua ultima partita con la maglia dello Zurigo e all'età di 37 anni ha comunicato l'intenzione di smettere di giocare.
Dzemaili ha annunciato l'addio a FCZ Radio: "Dopo un’attenta considerazione, sono giunto alla conclusione che il mio viaggio come calciatore professionista deve finire. Nel corso degli anni ho avuto numerosi successi e belle emozioni che rimarranno con me per sempre. Lo Zurigo ha molta importanza nella mia carriera. È il mio club del cuore che ha reso possibile la mia carriera internazionale. Voglio ringraziare tutti i tifosi che mi hanno sempre sostenuto in questi anni. Vorrei anche ringraziare tutti i presidenti, i direttori sportivi, i compagni di squadra, i dirigenti e gli allenatori che hanno plasmato la mia carriera. Grazie. È stato un momento eccezionale che mi ha reso quello che sono oggi".
Vecchia conoscenza del Napoli, Dzemaili ha indossato la maglia azzurra per tre stagioni, dal 2011 al 2014, collezionando 109 presenze, 18 gol e due Coppe Italia.