E' la moda di questi giorni. Un premio Champions per spronare i propri campioni a schiacciare a fondo l’acceleratore per centrare gli obiettivi stagionali, in particolar modo l’accesso all’Europa che conta.
Il premio Champions è pronto anche a Napoli. Come riportato da 'Calcio e Finanza', oltre al bonus in caso di conquista dell’Europa League, circa 4 milioni in totale, previsto da contratto, ci sarebbe anche un supplemento per gli uomini di Benitez in caso di ritorno nella fase a gironi della Champions League. Circa tre milioni di euro lordi che il presidente De Laurentiis ha fissato come premio Champions da dividere tra giocatori e staff tecnico. Solo il secondo posto garantirà il premio Champions ai calciatori del Napoli, in caso di terzo posto occorrerebbe attendere l’esito del preliminare. Anche Claudio Lotito a Roma, sponda Lazio ha previsto un premio Champions per i biancocelesti, pari a poco più di 2 milioni di euro totali, circa 100 mila a testa.
Niente in confronto ai 250 mila euro ricevuti da ogni giocatore del Paris Saint-Germain grazie al passaggio ai quarti di finale dell’attuale Uefa Champion League. Prima dell’estate il presidente dei parigini, l’imprenditore ed ex tennista qatariano Nasser Al-Khelaïfi, aveva promesso ai suoi calciatori un premio Champions, questa volta inteso come vittoria finale, pari a 1 milione a testa. Una bella motivazione per arrivare fino alla finale di Berlino, in programma il 6 giugno 2015 alle ore 20.45 all’Olympiastadio di Berlino.