Per la prima volta uno spot di produzione italiana si conquista uno spazio all'interno del Superbowl, l'evento sportivo più importante degli Stati Uniti d'America. Il commercial è quello della Fiat 500X Blue Pill, realizzato dalla Filmmaster Group e ambientato sulle colline toscane. Affidato alla regia di Antony Hoffman lo spot ha già messo insieme 10 milioni di visualizzazioni su Youtube ed è diventato un vero e proprio cult. Gli americani lo adorano perchè è originale e rende perfettamente il messaggio di un auto attraente e sexy. Durante il Superbowl il commercial della 500X entra nelle case dei 112 milioni di telespettatori dell'evento e diventa un fenomeno mondiale. Tutto merito dei rapporti tra Aurelio De Laurentiis, che insieme a un altro nome noto dell'imprenditoria campana come Luigi Abete e al patron di Tods, Diego Della Valle, è il proprietario della Filmmaster. Mai come in questo caso il comune denominatore dell'affare è lo sport, il calcio in particolare. De Laurentiis entra in questo settore proprio grazie ad Abete, che lo convince a rilevare il Napoli qualche anno fa. Sia Abete che De Laurentiis (ma anche Della Valle, patron della Fiorentina) costruiscono solidi rapporti con gli Elkann, eredi della fa- miglia Agnelli e proprietari della Fiat. Da questo intreccio di rapporti nasce l'idea di affidare a Filmmaster la realizzazione degli spot della casa automobilistica torinese. E gli Usa, adesso, impazziscono per la sensuale Blue Pill.
GUARDA IL SIMPATICO SPOT IN ALLEGATO