Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi, per non rischiare nulla, ha rinviato a domani le prove tattiche della squadra con tanta precauzione riservata per i big in dubbio per domenica, vale a dire De Vrij, Biglia, Lulic e Immobile. Non sarà sicuramente della partita Marchetti, costretto ad un lunghissimo stop, mentre il centrale olandese ed il regista argentino sono in dubbio dopo l'uscita anticipata nel derby a causa di un problema all'adduttore.
Come riportato dal portale lalaziosiamonoi.it, sarà decisiva la rifinitura di domani. Nel post-derby sembravano out al 100%, a pochi giorni di distanza la situazione è migliorata. È aumentato l'ottimismo. Dipenderà dalle condizioni fisiche di domani, dal loro spirito di sacrificio, dalla voglia di rischiare. Meno preoccupazioni su Lulic e Immobile, stremati al termine della semifinale di ritorno con la Roma.
Di seguito il comunicato del club: "Dopo una prima fase di riscaldamento libero, la squadra a disposizione di mister Inzaghi ha svolto un'esercitazione sulla forza con l’ausilio degli elastici. Successivo lavoro tecnico specifico su cross e tiri in porta.
Nel finale di allenamento, la squadra ha svolto un triangolare attraverso mini partitelle a campo ridotto.
Prosegue il lavoro differenziato per Lucas Biglia, mentre Ciro Immobile, Senad Lulic e Stefan de Vrij hanno svolto un lavoro di recupero.
Domani è prevista la seduta di rifinitura".