Notizie Napoli calcio. Polemiche per l'arbitraggio di Massa in occasione di Napoli-Roma. Il portale giallorosso "Il Romanista" punta il dito sul direttore di gara, accusato di una gestione dei cartellini a senso unico.
Ecco quanto scritto da Gabriele Fasan nella sua analisi:
Una direzione di gara come tante ne abbiamo viste quando ad arbitrare è il signor Davide Massa di Imperia. Napoli e Roma se la giocano con intensità nei duelli individuali e la partita è tendenzialmente corretta, ma il direttore di gara appare in alcune occasioni poco lucido. Al 10’ la prima perla di Massa che ferma una ripartenza della Roma per una trattenuta su Dovbyk a centrocampo e non concede il vantaggio: un fischio frettoloso e sbagliato, regolamento alla mano. Poi dopo 3’ grazia Lukaku, che falcia Celik (e poi al 26’ interviene in maniera scomposta su Svilar ma invece di un fallo per il portiere come accade su quasi tutti i campi del mondo viene concesso l’angolo...), e meriterebbe il cartellino arancione. Sanzione che invece non viene risparmiata al 38’ a Ndicka a seguito di una trattenuta a vicenda (ma più vistosa quella dell’ivoriano) proprio con il belga.
Secondo tempo: al 14’ Massa si conferma fiscale sulle trattenute, anche quelle lievi come quella di Pisilli, che, con l’ammonizione rimediata, salterà l’Atalanta. Poi l’altra grazia: stavolta a McTominay, che scalcia in gioco pericoloso Cristante poco fuori dall’area. Solo punizione. Giusta l’ammonizione a Cristante (fallo su Folorunsho in ripartenza) al 1’ dei soli 3’ minuti di recupero concessi dopo quattro slot cambi e due ammonizioni.