Aggiornamento 15.20 - Arriva la smentita della Segreteria dell'arcivescovo a proposito della notizia diffusa in mattinata durante la rassegna stampa.
In mattinata si era diffusa la notizia non fondata della presenza dell’allenatore della SSC NapoliAntonio Conte per gli incontri in vista del Giubileo dei Giovaninella Basilica di San Pietro ad Aram. L’Arcivescovo don Mimmo Battaglia ha avuto un incontro privato con Antonio Conte nelle scorse settimane, ma non sono mai stati presi accordi circa una presenza a questi incontri.
Ultime notizie. L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno svela questa decisione inedita. In realtà, però, l'allenatore Antonio Conte si è sempre dichiarato un credente, cattolico fervente. Ora potrà sugellare la sua fede diventando uno dei protagonisti del cammino quaresimale dei giovani napoletani, guidati dal cardinale Don Mimmo Battaglia in un dialogo aperto al confronto e alla testimonianza.
In quell'occasione Antonio Conte si recherà presso la Basilica di San Pietro ad Aram, all'inizio di corso Umberto, nel terzo lunedì quaresimale di marzo. Accoglienza alle ore 19:00, poi alle 19:30 dialogo aperto con tutti i partecipanti e chiusura alle ore 21:00. Ovviamente, mentre Simone Cristicchi parlerà di musica e Rocio Munoz Morales parlerà di cinema, ad Antonio Conte toccherà l'argomento sport.
I dialoghi sono in preparazione al Giubileo dei Giovani che si terrà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto, aperto ai ragazzi dai 18 ai 35 anni, giorni da vivere sul tema dell’anno giubilare: “Pellegrini di speranza”, ma anche in vista del pellegrinaggio diocesano che vedrà Napoli protagonista dell’anno santo romano il prossimo 22 marzo.