Napoli - Antonio Conte ha dichiarato che questo gruppo si butterebbe nel fuoco per lui. Un attestato di stima importante da parte del tecnico nei confronti dei suoi ragazzi che stanno lavorando davvero sodo per mantenere la testa della classifica con le unghie e con i denti.
Nella gara di ieri contro la Juventus sono emersi dei valori importanti da chi è subentrato a gara in corso in un momento anche non facile. Parliamo nello specifico di Mazzocchi, Simeone e Ngonge.
Dando uno sguardo al report pubblicato dalla Lega Serie A per Napoli-Juventus, si legge un dato davvero emblematico che in qualche modo racchiude tutta l'essenza di ciò che dice sempre Conte dei suoi ragazzi.
Ngonge, Mazzocchi e Simeone sono i tre calciatori in campo che hanno avuto la velocità media più alta percorsa in Run in campo. Un segno importante di come chi subentra metta davvero tutto al servizio della squadra. Cyril Ngonge ha avuto una velocità media di 19,8 km/h. Dietro al belga troviamo Mazzocchi con 19,7 km/h ed infine Simeone con 19.6 km/h. Tutti e tre sono in testa nella classifica dei calciatori del Napoli per quanto riguarda la distanza percorsa in campo in modalità Run. Ciò significa che anche chi subentra dalla panchina, a prescindere dai minuti a disposizione, sa che deve andare a mille. Un atteggiamento incuclato da Conte che sta dando i suoi frutti finora. Questo conferma che le frasi d'impatto lanciate dal tecnico leccese non sono vere e proprie paraculate bensì elogi sinceri e meritati nei confronti di tutto il suo gruppo di lavoro.