Antonio Conte, allenatore del Napoli, in conferenza stampa a Castel Volturno alla vigilia della sfida in trasferta contro l'Udinese in programma sabato 14 dicembre alle ore 18:00, match valido per la sedicesima giornata della Serie A 2024/2025.
Napoli - In diretta la conferenza stampa di Antonio Conte in vista di Udinese-Napoli:
15.00 - "Queste due sconfitte lasciano zero punti e l'eliminazione in Coppa Italia"
15.00 - "Come si riparte? Lavorando, lavorando, lavorando, come quando si vince"
15.01 - "Qualcosa che mi ha sorpreso in positivo e qualcosa che mi ha sorpreso in negativo? Contento di ciò che bbiamo fatto, dell'atmosfera creata a Castel Volturno, con tifosi e ragazzi. Poi tutto è migliorabile"
15.01 - "Cosa mi aspetto da Neres? Domani vedrete, ancora non ho deciso chi deve scendere in campo e domani vedrete le mie scelte e che tipo di contributo darà ogni calciatore. Domani vedrete, abbiamo un allenamento domattina"
15.02 - "Che mentalità deve avere il Napoli per battere l'Udinese? Deve continuare a crescere, le cadute aiutano a rialzarci. Domani vedremo dopo una caduta che tipo di risposta avremo, se sarà uno step in avanti oppure saremo uguali oppure se avremo fatto un passo indietro"
15.03 - "Le prestazioni delle italiane in Europa danno valore al nostro lavoro? Sì, ne ho parlato in passato. Ci rendiamo conto della forza delle squadre italiane per ciò che fanno in Europa: vediamo la Lazio che ha vinto con l'Ajax 3-1 con nove undicesimi di quelli che hanno giocato con noi in Coppa Italia. La Serie A si è alzata di livello, tutti fanno fatica contro tutti e non ci sono partite semplici solo se ti chiami X, Y o Z"
15.04 - "Udinese? Sono partiti forte quest'anno, hanno avuto un rallentamento ma hanno vinto l'ultima partita. Sono forti fisicamente, da anni scelgono di andare su calciatori fisici, veloci e resistenti. Sicuramente una buonissima squadra, Runjaic sta facendo molto bene e dovremo avere molto rispetto per essere al meglio della nostra performance e condizione, per riuscire ad ottenere un buon risultato"
15.05 - "Un ritorno alla difesa a 3? Non capisco la domanda, il 4-3-3 ha tre attaccanti, nel 3-5-2 ci sono due attaccanti. Sarebbe una diminutio passare al 3-5-2 per la fase offensiva, ma questa settimana abbiamo provato tanti moduli e vedremo il migliore per questa squadra"
15.06 - "La nuova formula della Champions influisce sul campionato italiano? Ripeto una cosa, oggi per fare le coppe devi avere una rosa competitiva per farlo. Le italiane sono state brave a farlo, stanno ottenendo i frutti perchè nonostante le rotazioni il livello di qualità non scende e lo stanno dimostrando tutti, complimenti a chi ha costruito in questi anni e ora sta iniziando a vedere i frutti"
15.07 - "L'approccio a Udine può essere importante? Sì, così come mantenere durante la partita la giusta intensità ed attenzione e voglia di predominare rispetto l'avversario. La partita non si decide al 15' o negli ultimi 5', dovremo essere bravi più del nostro avversario"
15.08 - Termina la conferenza stampa.