Il Napoli su Pietro Comuzzo, difensore classe 2005 della Fiorentina. Il club azzurro ha offerto fino a 30 milioni di euro per portarlo subito alla corte di Antonio Conte. Qualche tempo fa anche il CT della Nazionale italiana Luciano Spalletti aveva elogiato le doti di Comuzzo in conferenza stampa.
Ecco cosa disse Spalletti su Comuzzo
"Pietro ha questa grande qualità dell'attenzione. È un calciatore attentissimo. Anche fisico, perché lo abbiamo visto in campo, io l'ho abbracciato ed è una bella cantonata. Forte a fare il difensore, bravo anche ad impostare perché è un calciatore pulito, gioca la palla. Quello che traspare è questa grande personalità, nonostante sia giovanissimo. Ci fa piacere avere ragazzi che si mettono in mostra. Non dobbiamo essere quelli che appiattiscono il talento. Talento non sono solo i numeri 9 o i numeri 10. Talentuoso può essere un difensore che fa giocare sporco tutti quelli che ha davanti e non gli permette di essere al loro livello abituale. Quello che limita tutti quelli che ha davanti, anche i più forti, è un calciatore talentuoso. Noi non andiamo a sopprimere i talenti che escono fuori nel nostro calcio, andiamo invece a dargli forza".
Proprio Spalletti aveva convocato Pietro Comuzzo in Nazionale maggiore in occasione delle partite di UEFA Nations League contro Belgio e Francia dello scorso novembre 2024.