Napoli - Non è un mistero che Antonio Conte e Roberto D'Aversa siano molto amici. Tra i due allenatori c'è infatti un rapporto che va ben oltre il rettangolo verde di gioco. Ma come è nata l'amicizia tra i due? Antonio e Roberto si conoscono a Siena: il primo era il vice allenatore di Luigi De Canio mentre l'altro era il centrocampista della squadra bianconera. A legare tra di loro sono le rispettive mogli che seguono insieme sugli spalti praticamente tutte le gare della compagine bianconera. Da quel momento in poi, la conoscenza familiare tra Conte e D'Aversa entra nel vivo. I due non parlano solamente di calcio ma trascorrono anche le vacanze insieme.
Quando Conte era CT dell'Italia andò a trovare D'Aversa a casa sua in quel di Pescara. Successivamente il favore fu poi ricambiato dall'attuale allenatore dell'Empoli che si recò nel Salento. A rendere poi ancora più forte il legame tra i due c'è poi un altro evento: i coniugi Conte sono padrina e madrina della terza figlio di Roberto che fa di nome Sofia.
Quando Conte era allenatore del Tottenham, D'Aversa è andato spesso a trovarlo dando un'occhiata anche agli allenamenti. Stessa identica cosa fece lo scorso anno il tecnico del Napoli che, approfittando che l'amico Roberto era alla guida del Lecce, tornò nella sua città per visionare anch'egli allenamenti e qualche nuova metodologia di lavoro.