Ormai è il segreto di Pulcinella, ma va definendosi anche negli ultimi dettagli il passaggio di Jorginho al Manchester City. Dopo le ufficializzazioni di Karnezis, Meret e Fabian Ruiz nella giornata di ieri, a breve si registrerà un'altra operazione di mercato ma in uscita e che rigurada, appunto, la cessione di Jorginho al Manchester City. A tal proposito la nostra redazione ha raccolto altri dettagli dell'ultim'ora sullo stato della trattativa.
Gli agenti del centrocampista italo-brasiliano sono attesi nuovamente in Inghilterra in queste ore: tra la giornata odierna e domani aspettano l'ultima comunicazione da parte di Manchester City e la Ssc Napoli per poi andare a definire l'accordo nella sede della squadra allenata da Guardiola. Insomma, Jorginho-City: è ormai questione di ore.
A breve è attesa dunque, la fumata bianca nella trattativa fra il Napoli Calcio e Manchester City per Jorginho. A breve ci sarà l'ufficialità che confermerà anche le cifre dell'affare. Il club britannico dovrebbe pagare circa 50 milioni di euro per il cartellino del regista azzurro, con una parte variabile in bonus. Mentre Jorginho firmerà un contratto quinquennale da 4 milioni di euro a stagione. Il tutto, ovviamente, in attesa dell'ufficialità. Il 27enne centrocampista brasiliano fu acquistato dal Napoli nella sessione di mercato nel gennaio del 2014 dal Verona. L'operazione costò circa 10 milioni di euro. Con la maglia azzurra Jorginho ha collezionato circa 160 presenze, 6 reti e 14 assist.
RIPRODUZIONE RISERVATA