Inter-Roma si gioca domenica 27 aprile alle ore 15:00. La notizia è ormai ufficiale e anche i nerazzurri - nonostante l'impegno in Champions di mercoledì prossimo - dovranno rispettare lo stop al campionato per i funerali del Papa.
Oggi il Corriere della Sera svela il retroscena delle lunghe trattative tra Inter e Lega Serie A che hanno preceduto la decisione ufficiale di posticipare la partita. L'Inter infatti voleva che la partita fosse rinviata addirittura nel mese di maggio:
Ieri la dirigenza nerazzurra ha chiesto al presidente Simonelli e all’ad De Siervo di poter spostare la partita con la Roma più avanti, nel mese di maggio, appena si fosse aperta una finestra disponibile.
Netto però il rifiuto della Lega Serie A che non ha ritenuto opportuno rinviare a data da destinarsi una partita con il campionato che si avvia a conclusione. E non solo. Sulla decisione ha influito anche il tema degli squalificati:
C’è anche chi ha fatto notare che non sarebbe stato corretto far scontare la squalifica di Bastoni e Mkhitaryan con il Verona il 3 maggio prossimo invece che contro i giallorossi.
Alla fine sembrava essersi trovata una soluzione con la controproposta della Lega Serie A all'Inter: giocare di sabato sera grazie ad una deroga. Deroga che però sarebbe stata rifiutata da Marotta, che ha preferito rispettare la sospensione del campionato.
La sensazione è che l’Inter abbia declinato l’offerta per non finire vittima di polemiche su presunti favoritismi.