Aveva fatto discutere nei giorni scorsi la gag del giornalista Tancredi Palmeri, che in diretta su Sportitalia aveva ironizzato sui mancati acquisti del Napoli a gennaio.
Ieri il giornalista Manuel Parlato, sulla stessa rete, aveva provato a stigmatizzare l'episodio: "La cosa che è piaciuta di meno a tutti è stata la gag di Tancredi Palmeri rispetto ad Okafor. Noi siamo i campioni del mondo dell'ironia, ci piace anche incassare l'ironia altrui, ma è apparsa un po' una provocazione. Ci aspettiamo che la stessa gag sia fatta anche con altre squadre".
Questa cosa è a dir poco VERGOGNOSA: l’ordine dei giornalisti non può intervenire? Innanzitutto nei confronti di Manuel Parlato, vittima di questo licenziamento in diretta tv…
— Antonio Lobotka | Campione D’Italia 04/05/2023 ? (@antoniolobotka) February 4, 2025
pic.twitter.com/qvmRQqNttt
Una lamentela che non sembra affatto essere stata gradita da Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, che prontamente interrompe Manuel Parlato e lo licenzia in diretta tv: "Va be', Manuel, ciao, buonanotte! Vai a lavorare a Canale 21, hai sbagliato televisione. La poesia la fai altrove, via, cambia canale. Fai il tifoso a casa tua. Chiudiamo il collegamento con Manuel che qua dentro non ci lavora più, perché se vuoi fare il simpatico lo puoi fare fino a un certo punto. Da oggi Manuel puoi andare a casa, perché se vuoi fare il fenomeno con i napoletani, fallo. Finché ci sono le ironie social del ceto medio napoletano, lo accettiamo, il resto no".
Guarda il video su CalcioNapoli24.