Napoli - Kvaratskhelia ha lasciato Napoli a gennaio e messo in crisi la squadra di Conte dal punto di vista dei risultati dove c'è stato un crollo impressionante. Dal giorno della sua cessione sono arrivate 3 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta con il Napoli che non ha nemmeno preso un degno sostituto per problemi di strategie di mercato che si sono venuti a creare. Negli ultimi giorni a disposizione del mercato invernale è arrivato Noah Okafor dal Milan in prestito, ma l'esterno svizzero non gioca mai.
Scarso minutaggio all'inizio e tante panchine poi, Conte aveva parlato di Okafor svelando i suo problemi di preparazione fisica arretrata ma questo ormai quasi un mese fa e ora in molti si chiedono come mai Okafor non riesca nemmeno a ritagliarsi un minimo di spazio. Nelle ultime 8 giornate di campionato giocate dal Napoli soltanto 36 sono i minuti totali accumulati e divisi in 4 partite, mentre nelle restanti 4 non è nemmeno entrato restando in panchina.
Queste le parole più recenti di Conte su Okafor che ha accusati diversi fastidi muscolari in questi mesi:
"Okafor ha avuto un problema all'adduttore per due giorni e solo ieri si è allenato con noi, è un giocatore che bisogna mettere a posto con dei carichi e si sta facendo fatica. Ho la fortuna di avere giocatori che hanno dopo 7 mesi conoscenze tattiche e tecniche, non possiamo aspettare nessuno e dobbiamo puntare su chi riesce a darci garanzie a prescindere dal modulo".