Cerchione: "Zielinski corre più di tutti! Le head-maps del Napoli dimostrano una cosa" | FOTO
Il giornalista Luca Cerchione commenta la partita Bologna-Napoli 0-0 e lo fa soffermandosi su quattro punti in particolare: "Al Napoli, stasera, è mancato solo il gol. Spero questa prestazione sarà ripetuta ancora ed ancora, e sono certo che, qualora accadesse, anche la fortuna inizierebbe a girare a favore, trasformando i legni in gol".
Ultime news. Ecco i quattro punti sottolineati da Cerchione:
Natan ha dimostrato di avere un piede educato, buona visione di gioco e senso della posizione: prestazione più che positiva.
Zielinski corre più di tutti i suoi compagni, nonostante sia dotato di una tecnica sopraffina in grado di illuminare le partite con una giocata. Non mi stancherò mai di dire sia il prototipo del calciatore moderno.
Le heat-maps del Napoli testimoniano un dominio totale, al punto tale che il fulcro del fuoco del Bologna è stato nella propria area di rigore.
à stato il Napoli più compatto (corto e stretto) visto in questo avvio di stagione, con un baricentro medio intorno ai 57 metri che, quando hanno avuto palla gli avversari, si è attestato sui 54 metri, a dimostrazione del fatto che anche la pressione è stata discretamente alta.