Ultime notizie SSC Napoli - L'edizione oggi in edicola del Corriere del Mezzogiorno s'è soffermato sulle indicazioni di Conte e Ranieri in vista di Napoli-Roma:
"Conte ieri ha ritrovato tutti i Nazionali, anche Olivera, reduce da due sfide con il suo Uruguay, ha partecipato regolarmente alla seduta. Ha giocato da difensore centrale due partite complesse contro Colombia e Brasile, toccherà a Conte decidere se affidarsi a Mathias oppure fare come ad Empoli dopo l’ultima sosta, quando nella formazione titolare s’affidò a Spinazzola. Conte vuole che la squadra sappia leggere i momenti della gara, attaccare con efficacia ed essere pronti a ricompattarsi rapidamente quando si perde palla per non prestare il campo alle ripartenze della Roma.
Il Napoli sviluppa soprattutto a destra, imbrigliare la catena formata da Di Lorenzo e Politano potrebbe rendere più lenta e magari prevedibile la manovra proposta dagli azzurri, è probabile che Ranieri adotterà questa strategia. È probabile che Mancini si occuperà del duello con Lukaku, Conte chiederà ai suoi uomini offensivi di leggere bene gli spazi, riempire l’area di rigore anche con tanti uomini, attraverso i movimenti di McTominay, le combinazioni coordinate tra Di Lorenzo, Anguissa e Politano. Isolare Kvaratskhelia nell’uno contro uno con Celik è un’altra possibile risorsa per impensierire la Roma, costringere i giallorossi a correre all’indietro, perdere certezze, spegnere la fiducia e l’adrenalina che proverà a trasmettere Ranieri, fermare il fuoco dell’autostima che Mancini e compagni potrebbero alimentare durante la gara, nel caso in cui il Napoli non riuscirà subito ad imporsi. Soulè ha il dinamismo per occuparsi anche della pressione su Lobotka, andrà a sporcare la costruzione del Napoli insieme a Dovbyk mentre Cristante e Konè terranno di guardia gli inserimenti di McTominay e Anguissa. Sarà una partita a scacchi e Ranieri lascerà le prime mosse a Conte, preparando la sua Roma a reagire colpo su colpo. Sarà così anche per le soluzioni dalla panchina: Simeone, Neres e Ngonge su tutti per Conte, Dybala e Baldanzi per Ranieri".