Ultime notizie SSC Napoli - L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno parla del sostituto di Buongiorno per Genoa-Napoli e degli allenamenti di Antonio Conte:
L’infortunio di Buongiorno è una mazzata, inevitabilmente ha scosso gli umori e aumentato le incertezze nonostante la vittoria di Udine, l’undicesima in sedici giornate. Conte, però, inizia ogni allenamento con un discorso alla squadra e si confronta costantemente con Oriali, di fatto il braccio destro, il ponte di collegamento tra l’allenatore e lo spogliatoio. Vuole che il gruppo superi anche quest’avversità, colmi il vuoto lasciato da Buongiorno con l’organizzazione di gioco, lo spirito di squadra e anche la fame di tutti, soprattutto di chi lo sostituirà.
È pronto Juan Jesus che ad ogni allenamento consolida il vantaggio sulle altre opzioni come Rafa Marin e Olivera al centro della difesa. Pensa ad un Napoli con la matrice brasiliana sull’asse Juan Jesus-Neres, che ha portato dentro gli equilibri del gioco sulla catena di sinistra composta da McTominay e Olivera un po’ delle classiche caratteristiche sudamericane: l’accelerazione individuale, l’uno contro uno ubriacante, imprevedibile sia sul proprio binario che tagliando verso il centro dell’area (ad Udine ha completato con successo il 75% dei dribbling tentati). Kvaratstkhelia ha ancora il ginocchio destro fasciato, la corsa non è fluida, ieri ha lavorato a parte ed è difficile che possa essere convocato per la trasferta di Genova. Dall’infermeria arriva anche una buona notizia, Mazzocchi è tornato ad allenarsi in gruppo con i compagni ed è pronto a fornire una soluzione in più sulle corsie laterali così come Folorunsho che, dopo il forfait di Udine, dovrebbe essere convocato per la gara di sabato pomeriggio al Ferraris".