27 ottobre 2022, una giornata storica per il mondo dell'informazione in Campania. CalcioNapoli24, prima realtà monotematica sulle vicende del calcio Napoli e leader nazionale di settore verticale, ha aderito al contratto Uspi-Cisal per l'intera forza lavoro sfera editoriale. Sottoscritto un accordo moderno e completo che offre ampie garanzie ai giornalisti e consentirà agli stessi di operare a 360° su tutti i mezzi della testata: dall'emittenza televisiva fino agli aggiornamenti del quotidiano on line e social network.
"Un'intesa che soddisfa tutte le parti. Un giusto riconoscimento per l'intero gruppo di lavoro che negli anni ha contribuito al successo e alla crescita in ambito mondiale del brand CalcioNapoli24", queste le parole gonfie d'orgoglio del founder Salvio Passante che ha lavorato duramente alla stesura del testo conclusivo in tandem col dott. Antonio Barbato specializzato in consulenza del lavoro. "Rispettate sia le esigenze del network che i diritti dei lavoratori. Un contratto firmato in un momento storico molto difficile per tutta la filiera, ancora alle prese con le scorie degli anni di pandemia e l'instabilità dei mercati per la crisi in Ucraina, ma che consentirà al team di lavoro di concentrarsi su nuove sfide e all'azienda di produrre nuovi prodotti editoriali ed elaborare innovative strategie di crescita".
Il 'patto azzurro' siglato oggi a Casalnuovo di Napoli è assolutamente senza precedenti per un quotidiano on line monotematico alla luce del numero di giornalisti contemporaneamente assunti, precisamente 12, e un 'vanto indiretto' anche per la Ssc Napoli, poichè rappresentata a livello mediatico da una realtà che ne racconta le gesta h24 ed è un esempio d'impresa virtuoso.
Ecco lo scatto che ritrae tutte le parti coinvolte nell'accordo: